Progetto Habitat promuove una presa in carico educativa dell’individuo, del disagio e della malattia. È ideato e condotto dalle Educatrici Professionali Erika Stefanelli e Francesca Pecora.
Francesca Pecora | Dottoressa in Scienze dell’Educazione, Laurea Specialistica in Processi Educativi e Formazione Continua in Età Adulta. Master in Psicologia delle Relazioni Professionali, con abilitazione regionale alla conduzione di Gruppi Terapeutici.
Lavora da quindici anni come Educatrice Professionale presso la Struttura Semplice Dipartimentale di Alcologia del Dipartimento Dipendenze – ASL Città di Torino.
Lavora in regime di libera professione come Consulente per le Relazioni.
Erika Stefanelli | Dottoressa in Scienze dell’Educazione, Laurea Specialistica in Processi Educativi e Formazione Continua in Età Adulta.
Lavora come Educatrice Professionale, formatrice e addetta alle relazioni con il pubblico.
Esperta nell’area della prima infanzia e dell’adolescenza, da oltre dieci anni si è perfezionata nel trattamento sistemico dei nuclei familiari, coordinando tavoli interistituzionali ed èquipe multidisciplinari come consulente delle reti sociali.
Progetta e conduce percorsi di formazione professionale in ambito sociosanitario, scolastico e aziendale, in collaborazione con enti formativi della Regione Piemonte.
Cura progetti a valenza educativa e artistica che promuovono la conoscenza introspettiva e la valorizzazione dell’individuo, in collaborazione con professionisti dell’arte e realtà museali.