LE EDUCATRICI PROFESSIONALI

Progetto Habitat promuove una presa in carico educativa dell’individuo, del disagio e della malattia. È ideato e condotto dalle Educatrici Professionali Francesca Pecora e Erika Stefanelli.

Francesca Pecora | Dottoressa in Scienze dell’Educazione, Laurea Specialistica in Processi Educativi e Formazione Continua in Età Adulta, frequenta un Master in Psicologia delle Relazioni Professionali da cui ottiene l’abilitazione regionale alla conduzione di Gruppi Terapeutici. Da dieci anni opera come Educatrice Professionale presso il Servizio di Alcologia del Dipartimento Dipendenze dell’ASL To2 e dal 2013 lavora in regime di libera professione come Consulente per le Relazioni. Dal 2014 è tra gli organizzatori dell’edizione torinese dell’annuale Festival Nazionale Diffuso della Complessità. Dal 2016 è socia dell’AIPEC, Associazione Italiana per un’Economia di Comunione. Dal 2017 è membro del Comitato Scientifico ECM dell’Agenzia Formativa Forte Chance Sanità Piemonte.

Erika Stefanelli | Dottoressa in Scienze dell’Educazione, Laurea Specialistica in Processi Educativi e Formazione Continua in Età Adulta, lavora in regime di libera professione come Educatrice Professionale e opera come Facilitatrice delle Reti Sociali coordinando tavoli interistituzionali ed èquipe multidisciplinari. Esperta nell’area della prima infanzia e dell’adolescenza, ha lavorato dal 2007 al 2015 presso il Servizio di Educativa Territoriale Minori della Cooperativa Animazione Valdocco (TO)  e si è perfezionata nel trattamento sistemico dei nuclei familiari. Dal 2016 lavora come Educatrice Professionale presso la Residenza Anziani Anni Azzurri Cit Turin (TO) e dal 2017 come Responsabile delle Relazioni con il Pubblico sulla Regione Piemonte per Anni Azzurri. Dal 2017 è formatrice per l’Agenzia Formativa Nazionale Forte Chance Sanità Piemonte.

Annunci