Progetti educativi di sensibilizzazione

a cura di Francesca Pecora e Erika Stefanelli.

Educazione all’affettività | Percorso di empatia in classe e risoluzione non violenta dei conflitti. Si rivolge alle classi terze della scuola secondaria di primo grado, alle classi prime e seconde della scuola secondaria di secondo grado, a insegnanti e genitori. La formazione si svolge all’interno delle classi (facoltativa per genitori e insegnanti), con una supervisione educativa mensile durante l’anno scolastico.

Piazza in-dipendenza | Percorso di consapevolezza su ciò che può indurre comportamenti a rischio per la salute (gioco d’azzardo, social network, videogiochi, web sex). Si rivolge alle classi terze della scuola secondaria di primo grado, alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado, a insegnanti e genitori. La formazione si svolge all’interno delle classi, con una supervisione educativa mensile durante l’anno scolastico. Guida sicura.

Una marcia in più | Percorso di consape- volezza sui comportamenti a rischio durante la guida (piacere connesso all’uso di sostanze alla guida, area legislativa e norme vigenti). Si rivolge agli studenti delle scuole guida. La formazione si svolge all’interno delle classi di scuola guida.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...